COSENZA-FASHION-WEEK-4-GIORNI-DI-MODA-AL-SUD
Events

COSENZA FASHION WEEK – 4 GIORNI DI MODA AL SUD

COSENZA FASHION WEEK – 4 GIORNI DI MODA AL SUD

COSENZA FASHION WEEK – 4 GIORNI DI MODA AL SUD. Si è conclusa ieri a Cosenza, nella splendida cornice del Teatro “Alfonso Rendano”, la prima della quattro giornate della Cosenza Fashion Week. Una manifestazione questa, ideata da Giada Falcone e patrocinata dall’Amministrazione comunale, dalla Camera di Commercio di Cosenza e da Federmoda Cosenza. Un evento che vede protagonisti stilisti tra i più accreditati, fashion maker, fotografi di moda, make-up artist e giovani fashion designer. Io in qualità di blogger ufficiale ho seguito in maniera attiva la prima giornata e ve la racconto.

COSENZA FASHION WEEK – 4 GIORNI DI MODA AL SUD. Quattro giorni immersi nel mondo della moda, 25-26-27-28 Maggio 2017. Fare moda al sud non è sempre cosa facile, ed io che sono una delle poche blogger in Calabria, se non l’unica, ne so qualcosa. Sono stata davvero entusiasta quando sono venuta a conoscenza dell’evento Cosenza Fashion Week ideato da Giada Falcone. Coinvolta completamente in questa iniziativa come blogger ufficiale, ho potuto notare quanto entusiasmo ci sia per il fashion system e quanti ragazzi sentono l’esigenza di lavorare e realizzarsi in questo campo. La prima giornata, si è svolta all’interno del Caffè Letterario, un open day che ha visto la presenza di due Accademie di moda, l’ Accademia New Style e ADM – Artisti della Moda di Cosenza. Entrambe, rappresentate da docenti esperti del settore, hanno esposto le loro correnti di pensiero e mostrato praticamente le loro tecniche di realizzazione degli abiti, a partire dal bozzetto su carta, per poi passare al pc, con la realizzazione finale in stoffa. Ancora una volta, la mia tesi è stata avvalorata dall’entusiasmo visto sul volto di queste ragazze e ragazzi, di come la propensione al mondo della moda sia davvero forte e di quanti sogni nel cassetto ci siano. La giornata è proseguita poi tra workshop, interviste da me realizzate ad allievi delle scuole di moda e giovani stilisti ed eventi collaterali sul tema: “Si può fare moda al Sud”? Bella domanda questa! Da come ho potuto constatare, la mia risposta è SI. Non solo si può fare ma si deve assolutamente fare affinché il nostro territorio possa crescere e valorizzarsi in tutti campi in quanto le eccellenze non mancano ed a testimoniare ciò è stata la sfilata serale, svoltasi all’interno del foyer del Teatro “Alfonso Rendano”. Cinque giovani stilisti emergenti e le Accademie di Moda, hanno dato prova della loro creatività e professionalità, portando in passerella abiti interamente creati a mano, dai tessuti e tagli innovativi, con uno sguardo verso quelle che saranno le tendenze dell’estate. Non poteva concludersi diversamente e come si suol dire: “Buona la prima!”

Continuate a seguirmi sui miei canali social perché le sorprese di questa Cosenza Fashion Week non sono di certo finite. Per voi una gallery che spero vi faccia vivere l’atmosfera e le sensazioni della #cosenzafashionweek.

-RUNWAY COSENZA FASHION WEEK-

PH Alessia Motta

IF YOU WANT YOU CAN FOLLOW ME

ON INSTAGRAM @CURIOSITYISWOMAN

PAGE FACEBOOK , SNAPCHAT

KISS KISS Nicoletta

Pinterest
Previous Post Next Post

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Desires In Style 27 maggio 2017 at 11:10

    Che esperienza fantastica!! Le foto ci hanno dato un ottimo assaggio dell’evento! 😉
    Ben fatto!!
    Buon fine settimana
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    • Reply nicoletta 27 maggio 2017 at 18:24

      Devo dire che per essere uno dei primi eventi di moda in Calabria è riuscito alla grande 😉
      Buona la prima!!! Presto il post dell’outfit indossato per la sfilata serale.
      Continuate a seguirmi per nel corso della Cosenza Fashion Week, le sorprese non sono finite!!!
      Kiss Kiss

    Leave a Reply