34
Events

ModaMovie – MODA/CIBO ShowCase

Oggi voglio cercare di farvi vivere l’atmosfera che regnava domenica 31 Maggio 2015, presso l’Hotel Ariha di Rende. Un connubio tra Moda e Cibo, elemento presente già in molte delle passate edizioni di Moda Movie. Lo ShowCase, si è svolto a bordo piscina, circondata da un curato prato verde e poltroncine bianche per far accomodare gli ospiti e godere di questo piacevole spettacolo di moda, musica e gusto.

Una sontuosa scala in acciaio ha creato il giusto contrasto con le creazioni protagoniste della serata. Bikini ed abiti da sposa si amalgamavano bene a questa cornice dal carattere urban. A mostrare per prima le sue realizzazioni è stata l’artista Luigia Granata, con la sua sfilata dal titolo “Dalla Carta alla Seta”. La sensorialità sublime della seta accarezza il tatto, l’esplosione dei colori appaga la vista, i temi rappresentati coinvolgono l’immaginazione ed evocano il sogno con i loro rimandi altamente simbolici. L’intento di questa collezione è quello di portare l’arte fuori dai musei e dalle gallerie, per gratificare il senso estetico e vivere il prodotto artistico in una dimensione intima e narcisistica. Sembrerà a tutti gli effetti di indossare un’opera d’arte, un dipinto. Le creazioni prendono vita dalla carta grazie ad una collaborazione dell’artista Luigia Granata, insieme con maestri cartai di Fabriano. Le immagini dipinte vengono realizzate dalla stilista con pregiati acquerelli russi e inglesi. Il risultato? la sensazione era quella di visitare una mostra dove improvvisamente i quadri prendevano vita e danzavano fluttuanti.

Romantica la passerella degli abiti da sposa di Elisa De Bonis. Tulle, pizzi e tessuti preziosi sfilavano su di un manto verde, esaltando il bianco candido degli abiti. Produzione artigianale, realizzata nel laboratorio interno all’atelier, consentendo così,  di seguire e monitorare la realizzazione degli abiti e di accompagnare la sposa al coronamento del sogno. Ogni creazione viene concepita  con un’attenta cura dei dettagli da un team di sarte specializzate. I capi sono caratterizzati da alta qualità dei tessuti, creatività, stile, eleganza ed unicità del modello. Un sottofondo musicale live, a cura del duo Alessandro Castriota Skanderbeg-Carlo Cimino ha allietavo l’intero evento, presentato da Valeria Oppenheimer. Successo per l’esibizione del coro Euterpe diretto dal Maestro Francesca De Rose e per l’ampia esposizione, con relativa degustazione, dei prodotti di Sapori Mediterranei. L’iniziativa inserita nel progetto Moda Movie volta alla valorizzazione delle specialità enogastronomiche regionali.

Godetevi lo spettacolo!

Luigia Granata Design

Elisa De Bonis Atelier

PH: Nicoletta e Alessia Motta

Pinterest
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply