BeFunky Collage
Trend Curiosity

ECCO I TREND PRIMAVERA ESTATE 2018

ECCO I TREND PRIMAVERA ESTATE 2018

ECCO I TREND PRIMAVERA ESTATE 2018. Ragazze buongiorno e buon fine settimana. Sono stata un po assente, ma chi mi segue assiduamente sui social sa che sono alle prese con i lavori della nuova casa. Fiori d’arancio in vista? Lo saprete!!! Oggi però voglio portarvi una ventata di colore e di novità almeno qui visto che la primavera ancora tarda ad arrivare. La moda però si sa è sempre oltre e detta legge.

ECCO I TREND PRIMAVERA ESTATE 2018. Care amiche in questi giorni mi sono un po documentata su quelle che saranno le tendenze protagoniste di questa stagione primavera estate 2018 e devo dire che gli stilisti si sono impegnati molto portando in passerella diversi trend da seguire per essere sempre al passo con la moda. Le mode da cui prendere ispirazione sono davvero molteplici. Torniamo un po agli anno ’90 con il ritorno delle spalline soprattutto nei blazer, il colore rosso invaderà sicuramente il nostro armadio, il total denim impazza nella moda street style, turbanti e stampe animalier e floreali padroneggeranno la scena. Ma entriamo nello specifico. Ho deciso di prendere in esame tre tendenze che più mi hanno colpita: COLORE ROSSO – BLAZER CON SPALLINE – TURBANTE.

  • COLORE ROSSO: Il rosso sarà il colore moda di questa stagione primavera-estate 2018. Il colore dell’amore. Presente sulle passerelle e usato come colore protagonista di molte collezioni, gli stiliti usano questa nuance in toni brillanti e audaci. Anche i materiali più innovativi saranno rossi e si impone un total look red da sfoggiare con carattere e sicurezza.

Collage Red

  • BLAZER CON SPALLINE: Con questo capo facciamo sicuramente un tuffo nel passato. A volte ritornano! E’ il caso proprio di questo capo, il blazer dalle spalline imbottine, a punta, quasi spaziali. Le it girl e le più fashioniste vanno già pazze per questo capo d’abbigliamento e anche noi non possiamo farci trovare dalla primavera impreparate. Indumento sicuramente versatile, deve assolutamente essere presente nei nostri guardaroba nelle versioni color block o nelle nuance pastello.

ECCO-I-TREND-PRIMAVERA-ESTATE-2018

  • TURBANTE: Tra le tante tendenze che si prospettano dinanzi a noi, quella del turbante è la mia preferita. In un post di questa estate appena trascorsa avevo un po anticipato questo trend indossando un turbante realizzato da me. Per chi se lo fosse perso può rivedere il post QUI. Mi piace perché fa davvero estate! Ha portare in passerella questo accessorio è stato Marc Jacobs. Annodato, con fiocco o fermato da spille e borchie, il foulard che diventa turbante sarà il vero protagonista di questa stagione. Un vero e proprio leitmotiv che potrà impreziosire qualsiasi vostro look, indipendentemente dall’occasione d’uso.

Collage turbante

Font Image: PINTEREST

 

 

Pinterest
Previous Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Desires In Style 27 marzo 2018 at 10:40

    Ciao Nicoletta! Fantastici i trend per la bella stagione, ci entusiasma soprattutto quella del colore rosso! :)
    Ottima selezione di foto 😉
    bacioni
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    • Reply nicoletta 28 marzo 2018 at 09:57

      Sono entusiasta anche io di queste tendenze…ce ne sono davvero tante altre ma io ho selezionato le mie preferite!

      Grazie milleee!!!
      Un bacio Nicoletta

  • Reply Donatella - Discovering Trend 28 marzo 2018 at 08:25

    Quanto mi piacciono questi trend, sono anche alcuni dei miei preferiti!!!
    Non vedo l’ora di tornare ad indossare le giacche, con un bel sole caldo, e di rendere i miei look più particolari con un turbante. Infine, il colore rosso: uno dei miei preferiti!

    | xoxo Donatella ♡ http://www.discoveringtrend.it |

    • Reply nicoletta 28 marzo 2018 at 09:56

      Sono d’accordo con te care…adoro anche io le giacche e spero di poterle indossare presto 😉

      Kiss Kiss Nicoletta

    Leave a Reply