GRAVIDANZA-QUATTRO-COSE-UTILI-DA-ACQUISTARE-FIN-DA-SUBITO
Beauty

GRAVIDANZA – QUATTRO COSE UTILI DA ACQUISTARE FIN DA SUBITO

GRAVIDANZA – QUATTRO COSE UTILI DA ACQUISTARE FIN DA SUBITO. Ragazze buon pomeriggio. Sicuramente in questo periodo i miei post cambieranno indirizzo e genere ma spero comunque di essere utile a chi come me si trova in dolce attesa ed è alla ricerca di consigli utili e suggerimenti validi.

GRAVIDANZA – QUATTRO COSE UTILI DA ACQUISTARE FIN DA SUBITO. Oggi voglio parlarvi di quelli che secondo me e in base alla mia esperienza, sono state le prime cose utili durante questa gravidanza. In modo particolare parliamo di capi di abbigliamento, intimo adatto e confortevole e prodotti beauty per la cura del corpo e del viso.

  • CAPI DI ABBIGLIAMENTO – PANTALONI: Sempre in base alla mia esperienza, fin da subito, ho sentito la necessita di acquistare dei pantaloni comodi e confortevoli, ma che soprattutto non stringessero nella parte inferiore della pancia. Su HM ho trovato quello che faceva al caso mio. Due pantaloni in cotone uno blu e l’altro in denim leggero. Quest’ultimo, in tessuto di lyocell Tencel, tasche laterali, gamba dritta e ampia. A questo proposito, come vedrete poi nella foto, io ho apportato una modifica mettendo dell’elastico alla caviglia perché per me troppo ampi. Elastico rivestito e alta fascia di jersey a costine in vita per un maggiore comfort sul pancione. Il secondo invece è in tessuto elasticizzato con lunghezza alla caviglia. Finta patta, finte tasche a filetto dietro e gamba a sigaretta con piega stirata. Alta fascia in jersey in vita per offrire anch’esso la massima vestibilità sul pancione. Disponibile in tre colori. Ragazze vi posso assicurare che sono di una comodità pazzesca e io ho preso una taglia in più rispetto alla mia. Le fasce elastiche si adattano perfettamente alla crescita del pancione.
  • INTIMO – REGGISENI E GUAINA PRE PARTO. Dal terzo mese il mio abbigliamento intimo ha dovuto subire dei cambiamenti perchè il corpo cambia. La prima cosa quindi che ho deciso di acquistare sono stati dei reggiseni in cotone ma soprattutto senza ferretto. Il comfort prima di tutto. Abbandonare per un po pizzi e merletti non è cosi male se poi la sensazione che provi è di benessere. I modelli da me scelti sono di Cotonelle acquiststi su Privalia. La totale sensazione di benessere e leggerezza è arrivata nel momento in cui ho acquistato la guaina pre parto della linea Chicco Mammy. Regolabile e in morbido tessuto elastico e di cotone. L’intimo Chicco Mammy aiuta a sostenere adeguatamente la zona addominale e lombare ed è comodo sotto i vestiti. Massimo sostegno, segue lo sviluppo dell’addome senza comprimere. La fascia elastica regolabile con velcro, assicura la corretta posizione della schiena sostenendo quest’ultima e l’addome. Totale libertà di movimento grazie alla sgambatura anatomica che consente di muoverci in totale libertà. Comoda sotto i vestiti. Il cotone non lascia segni sulla pelle.
  • PRODOTTI BEAUTY CORPO: Tasto dolente per chi come me soffre di smagliature. Dal terzo mese ho cominciato subito a trattare la pelle con oli specifici per la gravidanza. Per evitare questi antipatici inestetismi della pelle bisogna idratarla bene e ho deciso di farlo con due oli diversi. Il primo è l’olio di mandorle dolci de I Provenzali. Grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti, questo olio è efficacissimo sulle pelli secche e aride ed è un ottimo elasticizzante dei tessuti epidermici. L’olio di mandorle è un piacevole alleato per la prevenzione delle smagliature e l’idratazione delle pelli secche. Il secondo invece è l’olio di Uriage Barièderm Cica-Oil il quale ha un’azione riparatrice ed elasticizzante formulato per prevenire le cicatrici e favorire l’elasticità della pelle. Io mi sto trovando benissimo usandoli tutti i giorni e vi dirò che le smagliature già presenti si stanno notevolmente attenuando. Una coccola giornaliera.
  • PRODOTTI BEAUTY VISO: Care ragazze potrebbe capitare che l’acne avuta in piena adolescenza, potrebbe tornare a farsi viva nel periodo di dolce attesa. Ecco a me è successo e sono corsa subito ai ripari. La cosa fondamentale è quella di detergere ed idratare sempre bene la pelle anche due volte al giorno. Per fare ciò mi sono affidata a Ceravè con la combo di detergente e crema idratante. Quest’ultima idrata e non unge, si assorbe rapidamente assicurando un rilascio costante degli attivi durante tutto il giorno e tutta la notte. Inoltre, aiuta la pelle a trattenere l’idratazione, migliorandone al contempo l’aspetto. Il detergente invece, rimuove impurità, make-up e altri residui ed è formulato per rispettare la naturale barriera protettiva della pelle, mantendendo il normale livello di idratazione. È un detergente viso e corpo delicato che aiutano a rinforzare la barriera cutanea e a trattenere l’idratazione della pelle. Per le imperfezioni invece uso un prodotto molto naturale sempre a base di argilla della Uriage. Nello specifico Uriage Hysèac il quale agisce sin dalla prima notte accelerando il processo di maturazione dei brufoli per farli scomparire più rapidamente. Grazie alla sua formula originale, associa le proprietà risananti dell’olio di scisto all’azione naturalmente assorbente dell’argilla verde con l’effetto cheratolitico dell’ossido di zinco. Lacqua termale di Uriage contenuta nella pasta SOS aiuta a lenire la pelle. Ipoallergenico. Io lo applico la sera sul viso perfettamente asciutto. Funziona.

KISS KISS Nicoletta

Previous Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply