Trend Curiosity

Stivali cuissard? Ecco come indossarli

 

Nuovo post, nuova tendenza. Care ragazze ormai si sa, la passione delle donne si divide in borse e scarpe e su quest’ultima voglio concentrare la mia attenzione. Andando incontro all’inverno non possiamo non parlare di stivali e per la precisione di “Cuissard” o più comunemente detti “a coscia”. Protagonista indiscusso di molte passerelle è stato proposto dagli stilisti in diversi modelli, tessuti e colori. Ma la domanda che tutte ci poniamo è:” Stivali cuissard? Ecco come indossarli”

Piccolo accenno storico. Gli stivali Cuissard, erano stivali protettivi, indossati dai moschettieri durante le battaglie, nella Francia del ‘600. Dagli anni ’60 del Novecento in poi, i cuissard, o cosciali, calzature in cuoio che fasciano la gamba, fin oltre il ginocchio, lasciata da tempo la carriera militare, sono diventati i protagonisti delle passerelle e dello street style. Il significato del nome “cuissard” viene proprio dal francese “cuisse”, traduzione: coscia.

Tornando care amiche al nostro problema, curiosando nel web ho trovato per voi una serie di immagini che sicuramente vi aiuteranno sul come indossare questa calzatura, ma soprattutto con che genere di abbigliamento si sposa meglio, senza cadere nel volgare. E’ sicuramente una scarpa versatile che può conferire carattere ai vostri outfit. Nelle vostre scarpiere non devono mancare, come non mancano nel guardaroba di celebrities, modelle e fashion addicted che non possono che allinearsi a questo trend personalizzandolo con il proprio stile. Non sbagliate sicuramente con un total black, con abiti dalle forme geometriche, maxipull, mantelle avvolgenti, cappotti e soprabiti. Attenzione però ragazze alle proporzioni. Le più alte e dalla corporatura longilinea non avranno problemi, ma le più bassine rischiano con questa calzatura di rendere la figura goffa. Io personalmente, li ho comprati ma ancora devo capire come meglio calzarli e se sono ideali per la mia statura o meno. Per quanto riguarda le lunghezze degli abiti, non eccessivamente lunghi tanto da rubare la scena a quello che deve essere il protagonista assoluto del vostro look.

Per acquistare questo modello di stivale voglio suggerirvi lo shop STILE. Qui potete trovare una vasta selezione di cuissard più adatti a voi.

EG- New post, new trend. Dear girls now you know, the passion of women is divided into bags and shoes and the latter want to focus my attention. Going for winter can not but speak of boots and accuracy “Cuissard” or more commonly known as “thigh”. Undisputed star of many catwalks has been proposed by the designers in different designs, fabrics and colors. But the question we all ask ourselves is: “Boots cuissard? Here’s how to wear”

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply